Strada Romantica delle Langhe e del Roero prosegue con il calendario degli appuntamenti per l’autunno 2023 del Progetto “Uomo + Natura – sport e benessere per riscoprire il legame con l’ambiente sulla Strada Romantica”
GLI APPUNTAMENTI TRA TREKKING, E-BIKE E YOGA SI CONCLUDONO TRA SETTEMBRE E OTTOBRE, TOCCANDO ALTRE BELLE TAPPE PANORAMICHE DELLA STRADA ROMANTICA
L’ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL QIYOGA DI EMANUELA GENESIO E’ IL 2 SETTEMBRE, prenotati per praticare l’unione di Yoga e Qigong attraverso movimenti-respiro-mudra in tema con la stagione in corso.
Il momento di passaggio tra l’estate e l’autunno è passaggio di grande trasformazione. Perciò la pratica di QIYOGA DEL 2 SETTEMBRE è focalizzata sul tema del centro. Posture di studio del baricentro e forme di equilibrio, insieme a respiri profondi e stabilizzanti saranno gli strumenti per vivere la trasformazione in corso per aderire ai cicli della natura.
NON E’ TUTTO!
Al termine della pratica, COLAZIONE OFFERTA!
+ TAPPA TREKKING a seguire
Ore 10.30-13.00 – Trekking – Tappa di Trezzo Tinella per un percorso di circa 3 ore (consigliate scarpe e abbigliamento adeguati, acqua, cappellino).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATATI (max 25 partecipanti).
IL PROGETTO
“Uomo + Natura – sport e benessere per riscoprire il legame con l’ambiente sulla Strada Romantica” è un progetto ideato in collaborazione le realtà culturali e sportive ASD Andando per Stare, Associazione Terre Alte, l’ASD Ciclismo DiVino e Associazione MySelf e realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “Sportivi per Natura”.
Le undici tappe della Strada Romantica delle Langhe e del Roero, contrassegnate da altrettanti punti panoramici attrezzati, faranno da cornice nei prossimi mesi ad attività sportive legate al benessere fisico e alla connessione tra uomo e natura, promuovendo uno stile di vita sano.
Gli appuntamenti sono TUTTI GRATUITI, previa ISCRIZIONE a una delle associazioni che offrono i servizi.
La Strada Romantica è un viaggio – fisico ed emozionale – nel territorio di Langa e Roero, fra passato e presente, fra paesaggi e suggestioni letterarie. Il percorso parte da Vezza d’Alba e prosegue attraverso i comuni di Magliano Alfieri, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Benevello, Sinio, Cissone, Murazzano, Mombarcaro e Camerana.
11 tappe, punti panoramici allestiti con un albero “parlante”, che offre suggestioni letterarie, accanto ad una panca “romantica” per un’originale seduta a coppia, 30 escursioni naturalistiche, 130 km di strade panoramiche e 300 spunti letterari.