A R M Ò N I A
UNA GIORNATA DEDICATA AL RISVEGLIO
DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO

A r m ò n i a è un evento organizzato da Sabrina Arione, Claudia Cane, Concetta Bevilacqua, Anna Busca e prodotto da WHYNET S.R.L., che si svolge al CASTELLO DI COAZZOLO (AT) DOMENICA 7 SETTEMBRE 2025 DALLE 8.30 ALLE 18.30.
Le organizzatrici dichiarano di voler nutrire il desiderio profondo di tornare all’essenza, a quei momenti consapevoli di luce ed equilibrio da (ri)scoprire in se stessi.
Non sarà soltanto la pratica dello yoga – interpretato a partire dalla sua matrice più antica di unione – a fare da fil rouge alla giornata, ma una serie di esperienze dedicate al risveglio del corpo, della mente e dello spirito.
In un angolo di bellezza senza tempo, tra le colline e i silenzi del Monferrato, insegnanti, operatori olistici e professionisti del benessere si incontrano, si ascoltano e si uniscono per offrire un’esperienza intensa e rigenerante. Pratiche di yoga all’aria aperta, meditazioni condivise, talk ispirazionali, laboratori esperienziali (dalla fabbricazione degli incensi alla preparazione e cura del cibo) e spazio Emporio: ogni momento sarà un invito a rallentare, respirare, sentire.

EMANUELA GENESIO è OSPITE DI ARMONIA CON UNA TALK E UNA PRATICA
TALK “MEDITAZIONE E CREATIVITÀ, ORIZZONTI CONDIVISI”
H. 14.30 ZONA SALONE IMPERIALE, ACCESSO LIBERO
Francesco Benozzo, umanista dissidente, dichiara che ogni uomo è poeta. L’origine della nostra specie affonda in pratiche che non separano contemplazione e azione artistica, segno e simbolo. Raccontare di come la meditazione e l’arte condividano la spinta alla libertà, all’ascolto profondo e all’azione priva del possesso è possibile facendo poesia e abbracciando la creatività. Le dimostrazioni misurabili che le neuroscienze apportano al tema è quasi sempre una scoperta già rivelata.
PRATICA “QIYOGA, L’ARTE DEL FLOW TRA QIGONG E YOGA”
H. 16 ZONA “FRUTTETO” – EVENTO SU PRENOTAZIONE
Un nucleo comune unisce pratiche diverse che hanno a che fare con il corpo, la mente e il cuore. È un filo conduttore che relaziona popoli e tradizioni e appiana i tempi. Il Qiyoga, e il lavoro sul suono, il gesto, il respiro, si vuole ponte di contatto tra Yoga tantrico, Qigong terapeutico e pratiche di embodiment contemporanee, strizzando l’occhio alle performance artistiche.