Ogni anno torna. Porta con sé venti nuovi e frizzanti. È verde, acerba, curiosa. Eternamente giovane, leggera e giocosa, la primavera è un mattino perpetuo, un’energia che scorre per crescere, la percezione di un’espansione che verrà.
SEMINARIO ONLINE
ACQUISTABILE ANCHE IN REGISTRAZIONE!
CONTENUTI SEMINARIO
Con incursioni nello Yoga e nel Qigong, nell’Ayurveda e nella Medicina Tradizionale cinese, Emanuela propone un seminario interdisciplinare in cui, attraverso teoria e pratica, mente e corpo si aprano al desiderio di rinnovamento che la primavera porta con sé.
Nella sezione teorica, si dedicherà attenzione a quegli organi che nelle antiche culture rappresentavano i luoghi di depurazione e coraggio: il fegato, la cistifellea e parte degli intestini. Si accennerà al funzionamento di quei meccanismi mentali che si scatenano “infiammando” di rabbia e frustrazione l’insieme della persona e ai metodi con cui rispondono lo Yoga e il Qigong.
COSA SI FA
La pratica mista di Qiyoga svilupperà sequenze in torsione insieme a tecniche di pranayama purificanti alternandole a momenti di meditazione fluida in movimento. Per abbandonare le profondità dell’inverno e abbracciare la dirompenza della primavera, s’inviterà il corpo a spurgarsi e la mente a guardare lontano mentre si radica nel presente. La sequenza si sviluppa su una playlist dedicata, con brani che cantano visioni di rinascita e vitale tensione al futuro.
PER ISCRIVERSI
info@emanuelagenesio.it
TEL. +39 3280377638