UNA SETTIMANA DI RELAX EPRATICHE MENTE-CORPO IN UN’ISOLA BELLISSIMA
Per Vivere a pieno la forza dell’estate e la transizione verso l’autunno
con EMANUELA GENESIO e GIOVANNA CARRAVIERI
Nella magnifica cornice delle EOLIE, a Casa Rossi e Villa Liscio, A 15 MINUTI A PIEDI DAL MARE

Qiyoga Filicudi è un’immersione di bellezza in un’isola che risveglia i sensi. È una scelta per rigenerarsi, praticare vinyasa tonificanti, flowmorbidi, meditazioni statiche e dinamiche originate da discipline antiche e rielaborate con rispetto dalla creatività di Emanuela.
I sette giorni di Qiyoga Filicudi celebrano il fuoco dell’estate e preparano alla transizione verso la terra, elemento stabile che genera l’autunno. Sono un regalo per i sensi, la mente e il corpo; un modo per ritrovare la propria fiducia e riscoprire l’originaria bellezza dell’esistere.


LE PRATICHE DI QIYOGA (YOGA E QI GONG)
Dallo yoga, soprattutto tantrico, Emanuela attinge gli strumenti per operare energeticamente: l’uso di mudra dinamici, di pranayama applicati al movimento corporeo, del suono come veicolo per incontrare la propria interiorità diventano vinyasa creativi che invitano mente e corpo a liberarsi. L’approccio terapeutico, la ricerca tra azione energetica, emozione e organi fisici origina dal Qi Gong e dalla medicina cinese. Da questo antico sapere e dall’interdisciplinarietà delle arti contemporanee, Emanuela attinge la propria ricerca verso la via della spontaneità. Gesti morbidi e potenti, precisi ed elastici insieme, invitano a percepire l’unione di materia e immateriale e a respirare la consapevolezza dell’esserci.
LA CUCINA
Dopo la pratica del mattino, si può gustare una ricca colazione a base di tè, caffè, orzo, latte vaccino, latte vegetale, yogurt, miele, fiocchi di cereali e muesli, pane rustico cotto nel forno a legna, marmellate fatte in casa con la frutta tipica dell’orto (fichi, limoni, arance, prugne, albicocche), assortimento di frutta fresca e secca locale, ricotta e formaggi locali.
Dopo la pratica della sera, si cenerà a Casa Rossi con buffet vegetariano e, nella sera libera, a uno degli ottimi ristoranti dove si potranno assaggiare i piatti tipici della cucina eoliana.

PASSEGGIATE IN NATURA per scoprire fauna e flora
SNORKELING E NUOTATE tra spiagge e scogli
INIZIAZIONE AL RICAMO e relax
MEDITAZIONI contemplando orizzonti marini sulle terrazze
o tra gli spazi verdi e ombrosi dell’architettura eoliana
Giovanna Carravieri che organizza insieme a Emanuela Genesio il retreat è restauratrice di opere d’arte da più di 25 anni. Si interessa alle pratiche di yoga, movimento e meditazione come supporto alla vita quotidiana e fonte di benefici del corpo e degli stati emotivo-mentali. Dopo aver ricevuto preziosi insegnamenti di tecniche tradizionali Yoga a Milano e Parigi, in California ha avvicinato il metodo Synergy con il maestro Tangkao Tan che propone una pratica del movimento adatta a tutti.